Con determine n. 669 e 670 del 03.05.2010, l’Ufficio Istruzione ha approvato l’elenco degli aventi diritto a saldo della Borsa di Studio anno scolastico 2007/2008 per gli alunni delle Scuole Elementari Medie e Superiori, giusta delibera Giunta Regionale n. 1222 del 18.7.2008.
Il contributo sarà erogato tramite la carta prepagata denominata GENIUS CARD, servizio aggiuntivo, a costo zero, istituito dal Comune di Benevento, a partire dal 3 giugno 2010.
La GENIUS CARD potrà essere usata per tutti gli acquisti, anche su internet, e per prelevare contanti in filiale e agli sportelli bancomat. Si tratta di un vero e proprio “borsellino elettronico”, semplice da usare, accettato in Italia e in tutto il mondo; è la vera alternativa al denaro contante. L’attivazione della carta non richiede l’apertura di un conto corrente. Non ha alcun costo di emissione, né canoni mensili per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di un solo euro al mese e per il futuro ogni riscossione avverrà tramite il suddetto servizio.
In caso di mancata riscossione in tali termini si dovrà attendere il 2 agosto 2010.
I Dirigenti del Settore Finanze e Istruzione comunicano che la riscossione avverrà presso il Tesoriere Comunale UNICREDIT Banca presso le seguenti filiali: Viale Mellusi 176, Viale dei Rettori, Via Goduti e Viale Principe di Napoli n. 24 di Benevento, a partire dal 3 giugno al 3 Agosto.