Dopo dieci anni ritorna la via Crucis vivente a Castelvetere che si terrà oggi venerdì santo 2 aprile alle ore 20.00. Su iniziativa del gruppo pastorale della parrocchia di San Nicola Vescovo si è deciso di organizzare nuovamente la manifestazione religiosa che coinvolge più di 100 partecipanti; l’idea di rappresentare a Castelvetere la via Crucis vivente ha affascinato numerosi cittadini che subito si sono messi a lavoro per consentire lo svolgimento della manifestazione e di preparare nel migliore dei modi le scene; da più di un mese e per quasi tutte le sere si stanno tenendo le prove da parte dei protagonisti.
L’interessante iniziativa ha subito riscontrato la collaborazione del parroco don Giovanni Tagliaferro, dell’amministrazione comunale, della locale associazione Pro-loco, che ha fornito i costumi, e dell’associazione Amore Mio. Grandi novità per quest’anno soprattutto per i luoghi caratteristici in cui si terranno le scene, i costumi, la musica; inoltre la via crucis vivente si terrà in contemporanea alla processione che partirà da piazza Vittorio Veneto per arrivare in località al Piscero, dove si terrà la stazione finale, e successivamente la prosecuzione della processione con le statue di Gesù morto e la Madonna addolorata per far ritorno nella chiesa madre di piazza Orsini. Il regista della edizione della via Crucis vivente edizione 2010 è Francesco Forte coadiuvato da diversi collaboratori.
necesito saber el mail de la parroquia s.nicola vescovo mi nonno era de castelvetere se llamaba civetta pietromaria me podrian averiguar si abita algun pariente de mi nonno bachio di Argentina