Giovedì 8 aprile alle ore 11.00, presso la Sala “G.Vergineo” del Museo del Sannio in Benevento Piazza Matteotti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica”PaeSannio, le colline del Sannio e..” di Luigi la Monaca.
La mostra è sponsorizzata dalla Provincia di Benevento(Assessorato all’Ambiente) con il patrocinio della Regione Campania – Comune di Benevento – Ente Provinciale per il Turismo di Benevento – ASIA S. P. A – Radio Città Comunication – LS Management – Ekoclub International – A. T. C. Benevento e Agenzia di Viaggi Cosimo Lombardi.
Interverranno alla conferenza, condotta da Donato Zoppo Radio Città Comunication e Jan, Il Presidente della Provincia di Benevento Prof. Aniello Cimitile, L’Assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento Ing. Gianluca Aceto e il giornalista Luigi La Monaca ideatore della mostra.
La mostra sarà aperta ai visitatori dal 10 al 20 aprile. Un percorso ideale tra le colline del Sannio, tra paesaggi, insediamenti e umane impronte composto da oltre 50 fotografie. Nelle parole dell’ideatore e curatore, “la mostra è lo sguardo di un viandante curioso che cattura in mille scatti, scorci della nostra terra, come immagini rubate ad una donna bellissima che per un momento si lascia scrutare nelle sue intime grazie e al contempo si nega al distratto osservatore”.
Il Sannio, detiene un patrimonio naturalistico, storico ed artistico che va difeso, conservato e condiviso. Se la bellezza del mondo appartiene a tutti, è con la sua conoscenza che possiamo goderla ed apprezzarla, questa la dichiarazione a corredo dell’Assessore all’Ambiente Aceto, che ha voluto e sostenuto l’iniziativa, sottolineandone la valenza anche in termini di prevenzione delle minacce ambientali, ormai quotidiane, che aggrediscono, stravolgono e distruggono l’irriproducibile. Colori, odori e luoghi che raccontano di sé, trasudano storia e vivere quotidiano, lavoro dell’ uomo e della natura in un connubio inscindibile, chiamato futuro. Paesannio è il nostro autoritratto.