Nell’ambito del piano di comunicazione della Provincia di Benevento sulla realizzazione di un polo d’eccellenza sulle Energie rinnovabili, l’assessore provinciale con delega all’Energia, Gianvito Bello, ha organizzato una serie di work shop informativi con i comuni del territorio, per illustrare le nuove opportunità di sviluppo per il Sannio.
Domani, mercoledì 3 marzo, alle 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Montesarchio, si terrà un incontro tematico sui temi energetici. Interverranno: Antonio Izzo, sindaco di Montesarchio; Giuseppe Cecere, assessore alla Programmazione del Comune di Montesarchio; Gianvito Bello, assessore provinciale all’Energia; Filippo De Rossi, preside Facoltà Ingegneria UniSannio; Tommaso Podeia, responsabile Consorzio Abn. Sempre domani, ma alle ore 19, l’assessore Bello si recherà presso il Comune di Sant’Agata de’ Goti per un nuovo incontro informativo con la cittadinanza.
Qui, interverranno: Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti; Marco Razzano, assessore alle Attività Produttive del Comune di Sant’Agata de’Goti, Gianvito Bello, assessore provinciale all’Energia; Filippo De Rossi, preside Facoltà di Ingegneria UniSannio; Tommaso Podeia, responsabile Consorzio Abn. “ Questo ciclo di incontri si inserisce in un più ampio progetto che prevede un accordo di programma tra la Regione Campania, la Provincia di Benevento e l’Università del Sannio, sulla realizzazione di un polo di eccellenza sulle Energie rinnovabili”, ha spiegato l’assessore al ramo.
“All’interno del sistema di governance , infatti, la Provincia di Benevento ha avuto mandato dalla Regione di autorizzare lo sviluppo di impianti di energia da fonti rinnovabili. Inoltre – ha continuato l’assessore Bello – i work shop saranno un’occasione per illustrare il bando dei ‘1000 tetti fotovoltaici’ le cui domande, come è noto, potranno essere inoltrate dal 15 marzo 2010”.