Il Sindaco di Cerreto Sannita, dott. Pasquale Santagata, accompagnato dall’Assessore Ciro Melotta e dal Consigliere Comunale Pierpaolo Parente, stamane si è recato a Benevento, presso gli uffici dell’ASL per un incontro con il Commissario straordinario dott. Massimo La Catena, la Direttrice Sanitaria dott.ssa Tiziana Spinosa ed il Direttore del P.O. di Cerreto, dott. Pasquale Di Guida, per discutere del mancato rinnovo della convenzione con i radiologi per le attività connesse al servizio diagnostico presso il nosocomio cerretese, sospese dalle 20 alle 8 e nei giorni festivi.
L’incontro ha visto un esito positivo ed ha portato alla riattivazione immediata del servizio di radiologia, anche durante la notte e nei giorni non ordinari.
Si è convenuta l’opportunità di attivare da subito la convenzione con i radiologi del P.O. “Rummo” di Benevento, al fine di garantire il servizio presso la struttura sanitaria “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita.
Infatti, nel tardo pomeriggio, il Direttore Sanitario del P.O. cerretese, dott. Pasquale Di Guida, ha ritirato la precedente disposizione per cui, anche le attività di pronto soccorso non subiranno variazioni e limitazioni.
Soddisfazione ed apprezzamento per la risoluzione tempestiva del problema è stata espressa dal Sindaco Santagata, che ringrazia il Direttore La Catena, la Direttrice Sanitaria Spinosa ed il Direttore Sanitario Di Guida, per l’immediata e pronta disponibilità ricevuta.