La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che, dopo la dichiarazione del dissesto finanziario presso il Comune di Apice (BN), i dipendenti non avevano ancora incassato gli stipendi dei mesi di gennaio e febbraio 2010.
Ora arriva la notizia che domani i mandati dello stipendio relativo al mese di gennaio 2010 saranno portati in banca e, quindi, nei prossimi giorni le spettanze saranno esigibili.
Inoltre, la settimana prossima dovrebbero essere pronti anche gli stipendi del mese di febbraio 2010 per essere messi in pagamento subito dopo quelli del mese di gennaio.
Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, appare fiducioso: “E’ un buon passo in avanti, tenuto conto che è stato dichiarato un dissesto finanziario con un indebitamento tra i più alti mai registrati nella Provincia. Spero che in sede di revisione della dotazione organica tutte le unità attualmente in servizio possano essere confermate per evitare l’eventuale dolorosa dichiarazione di disponibilità”.