Dopo il grande successo del concerto di Fiorella Mannoia a Montesarchio, inserito nel cartellone di Musica nei Borghi, giunta alla sua II^ edizione sotto la Direzione Artistica del M° Vittorio Iollo, l’EPT di Benevento invita ad immergersi nel silenzio e nella pace delle stradine di Sassinoro, impregnate dell’odore di ceduo e di cerro e dove riecheggia il ritmo lento di un tempo da sempre uguale a se stesso.
Domenica 4 Luglio costituisce l’occasione per visitare il Santuario di Santa Lucia di Sassinoro, ripercorrendo luoghi in un suggestivo paesaggio ricco di torrenti caratterizzato da una natura incontaminata, ove testimonianze storiche dell’epoca romana e longobarda hanno creato il giusto stimolo per vivere una profonda spiritualità.
Una visita guidata che porterà il visitatore ad essere ammaliato dalle suggestioni che questo borgo, circondato dalle splendide campagne della vallata del Tammaro, trasmette.
L’appuntamento è per le ore 10, quando si partirà dal piazzale antistante il Santuario di Santa Lucia per inoltrarsi nelle bellezze naturalistiche di Sassinoro.