Il Centro Linguistico dell’Università degli Studi del Sannio organizza una giornata di studio, dal titolo “CLIL: Ideas and Issues”, che si terrà mercoledì 10 marzo, alle ore 9.00, presso l’Aula magna della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali in via Delle Puglie, 82.
L’evento è rivolto a docenti, insegnanti, esperti linguistici nelle scuole e nelle università, oltre che a studenti di corsi di laurea linguistico-letterari. Le adesioni alla giornata di studio devono pervenire entro il 5 marzo. Il modulo di iscrizione si può scaricare all’indirizzo web www.claus.unisannio.it. Gli interventi, affidati ad autorevoli esperti, presenteranno nuove idee e risorse in ambito CLIL (Content and Language Integrated Learning) e offriranno interessanti spunti di dibattito.
Con questa giornata il Centro Linguistico dell’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con Cambridge University Press e Helbling Languages, intende rafforzare il canale di comunicazione e di confronto tra Scuola e Università e inaugurare una serie di iniziative nell’ambito della didattica delle lingue straniere.