Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Coim Benevento vince anche a Cagliari

Scritto da il 1 marzo 2010 alle 17:33 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Coim Benevento vince nettamente a Cagliari dove una Scuola Basket in emergenza resiste solo un tempo prima di crollare nella seconda parte di gara. La sempre più sorprendente squadra sannita si aggiudica la quarta partita consecutiva e continua inesorabile la sua marcia nei quartieri alti della classifica.
La compagine allenata da Bruno Annecchiarico conferma il terzo posto in classifica sempre in coabitazione con il Collana Napoli. Nella gara disputata sabato pomeriggio, troppo evidente è stato il divario tecnico tra le due squadre, con l’allenatore dei cagliaritani che lamenta le pesanti assenze di capitan Loi, Giorgetti e Poltronieri e con i campani che mantengono la giusta concentrazione sotto l’aspetto difensivo nel primo tempo, per poi affondare i colpi nella ripresa quando piazzano il break decisivo che chiude la gara già nel terzo quarto.

Primi 20′ in equilibrio, con i sardi che restano attaccati alla gara grazie alla buona vena del solito Chessa e alla vivacità di Pinna, mentre i sanniti, sempre avanti nel punteggio, non riescono a spingere sull’acceleratore ed a trovare un allungo importante.
Si va all’intervallo lungo con la Coim avanti di sole sei lunghezze sul 26-32. Nelle fila beneventane in evidenza nel primo tempo l’ala avellinese Salvatore Parlato, unico in doppia cifra con 10 punti a referto.
Nella ripresa, invece, i sanniti aumentano al massimo l’intensità difensiva e con Credendino, Parlato ed il pivot Andrea Vani piazzano il break che spacca definitivamente il risultato già alla penultima sirena, che suona con la oim avanti di 16 punti sul 43-59.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la truppa di Annecchiarico amministra la partita senza grossi patemi, anzi allunga ancora nel punteggio chiudendo con un + 25 sui cagliaritani che, calati fisicamente, non riescono ad opporre alcuna resistenza.
Il coach beneventano fa giocare tutti e dieci gli uomini a referto e tutti realizzano almeno un punto. Nel prossimo turno per la Coim Benevento appuntamento impegnativo al PalaTedeschi dove arriva la Virtus Aprilia, compagine settima in classifica ed in piena lotta per l’accesso ai play off.

Nella sfida disputata nel girone d’andata Piscitello & co. violarono il parquet laziale, ggiudicandosi la gara con il punteggio di 70 -80.
coim_benevento

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624