“Musica nei Borghi” è il titolo della prima edizione della manifestazione promossa ed organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento dal 5 al 27 settembre prossimo.
L’iniziativa prevede un carattere “itinerante” dell’incontro: cinque le tappe (Colle Sannita, Pietrelcina, Cerreto Sannita, San Marco dei Cavoti e S. Agata dei Goti) in cui si svolgerà la manifestazione, durante le quali il Festival musicale cercherà di porre all’attenzione del pubblico, il sistema Sannio, veicolando il patrimonio di cultura, tradizioni, enogastronomia e siti naturalistici dei suggestivi centri storici interessati.
Il programma e le finalità della iniziativa verranno presentati domani, 1 settembre (ore 10,30), presso la sede dell’Ept di Benevento in via Nicola Sala.
All’incontro interverranno: Giovanni La Motta (Amministratore Ept di Benevento); Vittorio Iollo (direttore artistico Festival “Musica nei Borghi”); Salvatore Palladino (coordinatore attività culturali del Festival); Carlo Falato (Assessore Cultura Provincia di Benevento).
Alla presentazione della manifestazione con i Giornalisti è inoltre prevista la partecipazione dei Sindaci dei cinque siti interessati al Festival.