Giunge all’epilogo la Chiquita Cup 2009, il circuito estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile, che nel week end a Salerno mette in palio l’ultimo trofeo stagionale sulla sabbia, la 5^ Supercoppa Italiana – Sand Volley 4×4. La tappa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa che si è svolta nella Sala del Gonfalone presso il Comune di Salerno.
A contendersi il titolo, nella due giorni in scena nel Villaggio Chiquita Cup allestito sulla Spiaggia di Santa Teresa a Salerno, saranno otto formazioni che sabato si affronteranno in due gironi e domenica nelle semifinali e nelle finali. Nel girone A sono state inserite Scavolini Pesaro, Infotel Forlì, Tradeco Bleu Cesena e Lavoro.Doc Pontecagnano, mentre del girone B fanno parte Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Acqua&Sapone Aprilia, ConTatto Design Accademia Benevento e Sea Battistelli Urbino.
La Scavolini Pesaro (questa la denominazione del team marchigiano per la Supercoppa) dopo la vittoria di Coppa Italia e Scudetto va a caccia di uno straordinario Grande Slam sulla sabbia, per bissare quello già conquistato nell’indoor. Proverà ad impedire l’en plein della formazione di Vercesi in primis la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, che vorrà vendicare il ko subito nella finalissima del Master di Bibione. Anche l’Acqua&Sapone Aprilia di Giangrossi (con Monica De Gennaro che prende il posto di Elitza Krasteva) cerca un successo che possa impreziosire una già molto positiva stagione d’esordio nel Sand Volley 4×4 di Lega, cosìccome l’Infotel Forlì tenterà il colpaccio dopo una serie di buoni piazzamenti nelle precedenti tappe. Nel ruolo di outsider troviamo due formazioni molto rinnovate rispetto alle ultime uscite: la Tradeco Bleu Cesena, con coach Moramarco in panchina, potrà infatti contare sugli innesti di Foniciello e Tonelli, mentre la Sea Battistelli Urbino schiererà Carocci e Russomando. Proveranno a ben figurare nella propria regione, infine, la ConTatto Design Accademia Benevento di coach Grezio, con molte facce nuove ad affiancare le confermatissime Lanzini e Rovetta, e le “padrone di casa” della Lavoro.Doc Pontecagnano, all’esordio nella Chiquita Cup 2009 alla quale partecipano grazie ad una wild card.
Rush finale anche per il concorso “La Giocatrice 10 e lode”, che a Salerno premierà l’atleta più votata su www.ilmio10elode.it (votazioni aperte fino a domenica) tra le campionesse della Chiquita Cup 2009. All’atleta che al termine del campionato avrà ricevuto più voti sarà assegnato, proprio nel corso della tappa finale di Salerno, un premio davvero speciale.
L’appuntamento è dunque sul Lungomare Trieste di Salerno, presso la Spiaggia di Santa Teresa, per due giorni di sport, spettacolo e divertimento nel villaggio Chiquita Cup che sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 1 e domenica 2 agosto. E il gran finale è con degli ospiti speciali: due tra i più divertenti comici di Zelig, Kalabrugovic e Bruce Ketta, regaleranno al pubblico risate e allegria in uno spettacolo gratuito in programma domenica alle 23.00 nel villaggio Chiquita Cup.