Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori Forestali senza stipendio, vertice in Prefettura per risolvere la questione

Scritto da il 30 ottobre 2009 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, su richiesta della CISL del Sannio e della FAI CISL, ed a seguito dell’assemblea permanente del 28 ottobre scorso presso la sede dell’Ente montano, in Prefettura si è tenuto un incontro sulla grave situazione di disagio concretatasi presso la Comunità Montana del Taburno ove lavoratori forestali da luglio non percepiscono le dovute spettanze stipendiali.

Il commissario ad acta Giuseppe Angelone ha comunicato di aver provveduto a formulare richiesta economica per il pagamento delle mensilità di luglio ed agosto, oltre a segnalare le oggettive difficoltà gestionali in essere presso l’Ente montano. Le organizzazioni sindacali presenti hanno espresso grande preoccupazione sulla vicenda e chiesto alla Prefettura di segnalare alla Regione Campania la necessità di provvedere a garantire l’immediata e effettiva erogazione delle spettanze maturate e maturande.

“La Fai Cisl – ha dichiarato il segretario generale Alfonso Iannace -, confermando lo stato di agitazione della categoria, e prendendo comunque atto che l’incontro odierno non è stato risolutore di tutte le questioni poste, per il 6 novembre attiverà il dovuto coinvolgimento delle parti interessate al fine di avere una positiva ed immediata soluzione della vertenza”.
Prefettura

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624