La squadra sannita anticipa al sabato la 6^ giornata di campionato contro il Riano.Vuole subito ripartire la Coim Benevento dopo lo stop interno di domenica scorsa contro la Luiss Roma. Gli uomini del presidente Di Nunzio sabato pomeriggio sfideranno in trasferta la Nuova Lazio Riano, che occupa l’ottavo posto nella classifica del girone f della serie C Dilettanti, con 4 punti.
La squadra laziale, che schiera tra le sue fila l’atleta sannita Giovanni Mori, aveva iniziato alla grande questa stagione, battendo nelle prime 2 giornate il Fondi ed il Giugliano, due delle grandi favorite per la promozione in B dilettanti. Dopo i primi due successi si è però bloccata perdendo le tre gare successive, di cui una in casa contro il Ciampino. Pertanto i laziali saranno anche loro alla ricerca della vittoria per riprendere spediti la loro marcia.
La Magic Team cercherà di stoppare le loro intenzioni ma cercherà, soprattutto, di ritrovare quel gioco aggressivo e veloce che aveva caratterizzato l’inizio di stagione di Iarriccio e soci e che si è in parte smarrito nel match di domenica scorsa . Annecchiarico ha chiesto ai suoi di far rivedere quella grinta e quel carattere che deve essere l’arma in più per una squadra giovane e con poca esperienza nella categoria. In settimana gli allenamenti si sono svolti con grande intensità e con tutti gli atleti in buone condizioni fisiche.
La Coim vuole riprendere già domenica il cammino verso un campionato tranquillo alla ricerca di quella giusta esperienza che le consentirà di puntare eventualmente verso obiettivi importanti. Il ritorno sul parquet di casa per i sanniti è previsto per domenica 8 novembre contro la Scuola Basket Cagliari, con palla e due fissata alle ore 15.30.