Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lions Club Arco Traiano e Pietrelcina : visita del governatore ed inizio anno sociale

Scritto da il 30 settembre 2009 alle 12:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Lions Club Benevento “Arco Traiano” ha aperto l’Anno Sociale 2009-10 presso il Cristina Park Hotel di Montesarchio (BN) festeggiando, contemporaneamente la V Charter Night e la visita del Governatore del Distretto 108Ya Avv. Prof. Vittorio del Vecchio.
Prima dell’inizio dei lavori il Governatore Avv. Prof. Vittorio Del Vecchio ha voluto ricordare i 6 caduti italiani in Afganistan con un minuto di silenzio, conclusosi con un applauso, che ha visto la partecipazione commossa di tutti gli invitati.
Il cerimoniale ha previsto, preliminarmente, un colloquio con i Presidenti, i Consigli Direttivi ed i soci dei due Clubs con relativa visita amministrativa.
Successivamente sono iniziate le attività rituali del cerimoniale Lions con l’ammissione di due nuovi soci (Dott. Michelangelo Calandra “Commercialista” ed Angelo Iacoviello “Presidente della Misericordia di Benevento”) che hanno portato a 33 gli iscritti al Club Arco Traiano.
La manifestazione si è svolta in associazione al Club di Pietrelcina che ha festeggiato l’inizio dell’Anno Sociale e l’ingresso di un nuovo socio (Dott/ssa Zitano Nadia-Sociologa).
I due Presidenti Dott. Diego Ruggiero per Pietrelcina ed il Dott. Raffaele Villanacci per il Club “Arco Traiano” hanno illustrato il programma sociale per l’anno 2009-10.
Il Presidente del L.C. Arco Traiano Villanacci ha ricordato come le risorse maggiori saranno indirizzate verso le Scuole (maggiormente le scuole medie della città di Benevento) con promozione di attività formativa che fino ad oggi ha avuto riconoscimenti dalle autorità scolastiche provinciali e dalle pubbliche amministrazioni. Infatti, quest’anno sarà ripetuta, verosimilmente in tutta la Provincia ed in collaborazione con le Misercordia, la raccolta degli occhiali usati. Verrà, peraltro, continuata la collaborazione con l’Università del Sannio che ha visto nel recente passato la lo svolgimento di convegni di risonanza nazionale sul TFR. Quest’anno sicuramente il tema sarà sul “Rischio d’impresa” e l’organizzazione verrà curata dal Prof. Guido Tortorella Esposito (Socio-Segretario del Club Arco Traiano) docente di Microeconomia all’Università del Sannio. Altre iniziative saranno intraprese nel campo del sociale tra le quali Telethon e “Dona un sorriso” in collaborazione con il Prof. Gioacchino Scarano Direttore del Reparto di Genetica Medica dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.
La squadra che affiancherà il Presidente Villanacci sarà formata dal Past-Presidente (Giuseppe Lamparelli), dai 3 Vicepresidenti (Carmine Santamaria, Michele Pastore, Pasquale Vitale), dal Segretario (Guido Tortorella Esposito), dal Tesoriere (Gianleonardo Caruso), dall’Officer Informatico-Lions Guida (Angelo Falde), dal Revisore dei Conti (Enzo La Brocca), dal Cerimoniere (Antonello Santagata), dal Censore (Maurizio Bocchini), dal Presidente Comitato Soci (Teresa Rummo), dai Consiglieri (Giovanni Cirocco ed Ugo Politi), e dall’Addetto Stampa e Pubbliche Relazioni (Michele Manzo).
Hanno partecipato numerose autorità cittadine come il nuovo questore Dott. Alberto Intini, il Presidente del Tribunale di Benevento Dott. Rocco Carbone, il Direttore Sanitario dell’ASL Dott. Tommaso Zerella.
Hanno dato la loro adesione numerosi Clubs delle Provincie di Benevento, Napoli, Caserta ed Avellino. Erano presenti, peraltro, il Delegato di zona dott. Carlo Landolfi ed il Presidente della VI Circoscrizione Prof./ssa Maricetta Speranza Sanfilippo.
Al gran completo lo staff del Governatore Vittorio Del Vecchio che ha illustrato, ai convenuti, l’attività internazionale dei Lions, anche attraverso una proiezione di un filmato, tracciando in grandi linee ha la strategia futura dell’organizazione.
Il Presidente L.C. Arco Traiano Villanacci ha omaggiato di una stampa antica raffigurante l’Arco di Traiano (simbolo della città di Benevento e del Club) il Governatore Vittorio Del Vecchio donando, contestualmente a lui ed al suo staff, un libro sulla storia di Telese (vincitore di un secondo premio nazionale istituito dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni) magistralmente ideato e curato dal socio Michele Selvaggio, i cui proventi sono stati ceduti in maniera definitiva all’organizzazione Telethon.
Dopo i rituali saluti di buon lavoro a tutti i convenuti si sono intrattenuti in una allegra e simpatica conviviale conclusasi poco prima di mezzanotte.
lions_club

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624