Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aggressione alla troupe televisiva a Rione Libertà, identificati due dei responsabili

Scritto da il 30 aprile 2009 alle 17:53 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A seguito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Benevento sono stati identificati e denunciati i due principali autori dell’aggressione alla troupe televisiva di Rete Sei avvenuta lo scorso 28 aprile in via Cocchia al Rione Libertà. I due aggressori, un 39 enne ed un 17 enne, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per concorso in danneggiamento aggravato e lesioni personali. All’identificazione si è giunti grazie alle riprese effettuate dalle telecamere dei due giornalisti che aveva registrato le prime scene dell’aggressione.
Proseguono le indagini per la identificazione degli altri concorrenti.

Si ricorda che i due operatori si erano recati al rione Libertà per effettuare delle riprese sul luogo dell’omicidio del pregiudicato Nizza Cosimo, consumato il 27 aprile scorso. In particolare, mentre l’operatore televisivo iniziava a fare delle riprese, veniva aggredito, alle spalle da alcune persone. Al fine di dare ausilio al collega, l’altro giornalista scendeva anch’egli dall’autovettura della rete televisiva, ma veniva aggredito, con calci e pugni anche lui. Uno degli aggressori si impossessava della telecamera, prima la prendeva a calci e poi, per due volte, la scagliava violentemente contro il parabrezza della Fiat Doblò, mandando in frantumi sia il parabrezza che la telecamera. Contemporaneamente altri aggressori, colpivano con calci e pugni i due operatori televisivi, ferendoli entrambi. Analoga violenza veniva esercitata sull’autovettura Fiat Doblò, che oltre al parabrezza, veniva danneggiato il deflettore della portiera anteriore lato passeggero e la carrozzeria in diversi punti.
L’aggressione aveva termine, con la fuga degli autori, per il sopraggiungere di una pattuglia della Polizia con i segnali acustici in funzione. Gli aggrediti si sono poi recati in ospedale per essere visitati.
polizia_auto1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624