
Un momento della 'Strabenevento' dello scorso anno
Il 1° maggio 18° Strabenevento organizzata dall’ASD –Amatori Podismo Benevento, con il patrocinio del Comune e della Provincia. La gara nazionale partirà in piazza Castello alle 9,30; la corsa non competitiva adulti alle 11.15 e la non competitiva bambini alle 11.30.
Alle ore 8.00 il raduno è previsto a piazza Risorgimento di giuria e atleti partecipanti; alle 9.30 gara nazionale sui 10 km; alle 11.15 percorso di 4 km per atleti da 15 a 99 anni; alle 11.30 percorso di 1 km da zero a 14 anni; previste le premiazioni alle 12.30.
Il percorso si svolgerà con partenza ed arrivo in piazza Castello ed attraverserà per due volte viale Atlantici, viale Mellusi, via dei Rettori, Corso Garibaldi. Attesi circa mille atleti agonisti da tutta Italia. Partecipano i due campioni sanniti Angelo Iannella e Gennaro Varrella.
Gli iscritti alla passeggiata-corsa indosseranno le maglie bianche con i colori della società organizzatrice e dell’Associazione Italiana Leucemie (Ail) di Benevento.