Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, Uil: ‘Approvato il contratto decentrato 2009 per i dipendenti comunali’

Scritto da il 29 dicembre 2009 alle 10:48 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nei giorni scorsi, presso il Comune di Cerreto Sannita, è stato approvato il contratto decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2009. Presenti per la parte pubblica l’assessore al Personale Umberto Di Meola, il direttore generale Erminia Florenzano e il responsabile del Settore economico-finanziario Gerardo Iannella; per la parte sindacale Fioravante Bosco della UIL FPL, oltre ai rappresentanti delle altre sigle.

Il fondo per l’anno 2009, pari a 124.977,55 euro, è stato così ripartito: progressioni economiche orizzontali già assegnate 44.767,65; indennità di rischio 7.397,08; indennità di comparto 15.627,11; indennità turnazione 9.601,02; lavoro straordinario 6.586,31; progetti obiettivo 15.998,38; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 25.000.

L’attribuzione dell’indennità per particolari compiti di responsabilità è subordinata al decreto di nomina da parte del competente responsabile di area e sarà proporzionata alla complessità dei procedimenti assegnati.

Il rappresentante UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Fioravante Bosco, a margine della riunione, ha dichiarato che: “E’ stata sottoscritta un’ottima intesa che valorizza l’impegno dei singoli lavoratori all’interno della struttura burocratica dell’Ente e migliora sensibilmente il livello di efficienza dei servizi resi ai cittadini. Di recente abbiamo risolto anche l’annosa questione del Corpo della polizia municipale, a capo del quale ora c’è l’istruttore direttivo Alberto Ansillo Filippelli, che ha meritato questo riconoscimento dopo trent’anni di inutili lotte tra il vecchio comandante e l’amministrazione attiva! Un contenzioso che – quanto si sa – è ancora in atto e non si sa quando mai finirà! Spero che il sindaco Santagata e il direttore generale Florenzano, con la fiducia accordata al nuovo responsabile, possano contribuire a ridare lustro ad una ‘Istituzione’ che non avrebbe meritato tante disgrazie!”.
bosco221

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624