“Queste sono battaglie che per poterle vincere bisogna condurle tutti uniti evitando qualsiasi forme di strumentalizzazione e polemica”
Questo è quanto affermato dal segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, nel corso del suo intervento all’assemblea pubblica tenutasi quest’oggi a Paduli per protestare contro l’ipotesi di allargamento della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte.
“Ovviamente – ha proseguito nel suo intervento Santamaria – questa è una battaglia che non può essere condotta dalla sola comunità Padulese, ma, deve coinvolgere tutta la comunità Sannita. Quello che si sta per realizzare a Paduli è l’ennesimo scempio a danno del nostro territorio da parte della Regione Campania. Non è possibile – ha chiarito ancora il segretario provinciale dell’UDC – che il Sannio debba pagare ancora una volta un alto dazio ospitando l’ennesima discarica regionale sul proprio territorio.”
Santamaria ha quindi esortato l’assessore provinciale all’ambiente e commissario provinciale dei rifiuti, presente alla manifestazione, a velocizzare i tempi per l’autonomia del nostro territorio dal resto della Campania nella gestione dei rifiuti.
L’UDC, infine, per alzare il livello della mobilitazione politico-istituzionale propone, attraverso il segretario provinciale e i dirigenti locali del partito, la convocazione di un consiglio provinciale aperto su questo argomento e sulla questione più generale della gestione dei rifiuti in provincia di Benevento e nell’intera regione Campania.
io ho scritto 1 lettera contro la discarica che volevano fare a paduli e tutti mi hanno applaudito xkè è stata 1 lettera memorabile e merita tutti i rispetti, invece quello ke ha parlato prima di me ha avuto si o no 10 applausi