Importante impegno in trasferta per la Coim Magic Team Benevento che nel decimo turno del girone di andata del campionato di serie C Dilettanti va far visita al Benacquista Fondi 2005, considerata tra le compagini favorite per la promozione diretta in serie B Dilettanti.
La squadra laziale, allenata da Stefano Vidili, non sta però confermando a pieno quelle che erano le attese dal momento che occupa solo la 5^ posizione in classifica alle spalle anche della Coim.
Iarriccio e soci partiranno nel primo pomeriggio alla volta di Fondi, dove alle 18.00 avrà inizio la gara.
In settimana Bruno Annecchiarico ha avuto a disposizione tutti gli effettivi, senza alcun problema di infortuni, e quindi ha potuto preparare al meglio la gara.
L’allenatore si attende, pertanto, una conferma da parte dei suoi ragazzi dopo la splendida vittoria di domenica scorsa nella gara interna contro il Mediocasa Giugliano.
Sarà una gara dal sapore particolare per Piero Credentino, che aveva iniziato la stagione agonistica proprio in quel di Fondi, prima del trasferimento alla Magic Team.
La guardia, nativa di Benevento, è uno degli atleti più in forma in questo momento della Coim, dopo i 20 punti realizzati contro il Giugliano.
La sfida di oggi pomeriggio sarà sicuramente combattutissima, la Coim in caso di vittoria conserverà il 2^ posto in classifica in coabitazione con il Giugliano, vittorioso nell’anticipo di sabato sul campo della Scuola Basket Cagliari, staccando il Collana che invece, sempre sabato, ha perso lo scontro diretto contro la capolista Luiss, ancora a punteggio pieno e semore più dominatrice di questa prima parte di campionato.
Il Fondi dal canto suo, venderà cara la pelle dal momento che in caso di vittoria andrebbe a raggiungere proprio i sanniti al 3° posto.
Domenica prossima la Coim Benevento tornerà a giocare sul parquet del Palatedeschi. Nell’undicesimo turno è prevista, infatti, la visita in città del Ciampino.