Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo: ‘Daremo battaglia per difendere il Consdabi

Scritto da il 29 settembre 2009 alle 18:03 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’Il ventilato trasferimento del National Focal Point Italiano della Fao dal Consdabi di Benevento all’Università di Padova suonerebbe come una scelta punitiva, ingiustificata ed assolutamente immeritata per l’intera Comunità sannita, oltre che per la nostra Regione Campania e l’intero Sud. Mi auguro vivamente che ciò non accada’’. E’ quanto afferma la presidente del Consiglio regionale, Sandra Lonardo, in una lettera inviata al ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia.
‘’Il Consdabi, il Consorzio per la sperimentazione, la divulgazione e l’applicazione delle tecniche piu’ innovative nel capo alimentare è una struttura di eccellenza; da 15 anni il Consdabi è accreditato presso la Fao dal Governo italiano. Si tratta di una realtà di riconosciuta valenza scientifica, molto apprezzata anche all’estero, quotata negli ambienti scientifici e della ricerca applicata’’.
‘’Insieme, abbiamo il diritto-dovere di difendere i nostri territori e le sue ricchezze. Sono certa di interpretare una volontà unanime – ha sottolineato Lonardo – nell’affermare che l’intera deputazione regionale e nazionale sannita, insieme al governo regionale ed alle Istituzioni locali, è pronta a fare quadrato per evitare che si consumi un grave atto d’ingiustizia per la provincia di Benevento, per la regione Campania e dunque per l’intero Mezzogiorno’’.
lonardo221

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624