Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fai Cisl, domani riunione dei delegati sindacali delle Comunità Montane

Scritto da il 29 settembre 2009 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, mercoledì 30 alle ore 9,30 presso la sede della CISL di Benevento, sala “ Mario Pastore”, è convocata la riunione dei Delegati Sindacali degli EE.DD., del Sannio (Comunità Montana : Fortore, Titerno_Alto Tammaro, Taburno, Stapf e Provincia) associati alla Fai Cisl.
Alla riunione presieduta da Alfonso Iannace Alfonso, Segretario Generale di Benevento, saranno affrontati i seguenti argomenti : rinnovo Contratto Integrativo Regionale lavoratori forestali; ipotesi Contrattato Collettivo Nazionale di Lavoro forestali; ripresa iniziativa del settore; varie ed eventuali.
Alla riunione parteciperà Carlo Colarusso Segretario Generale della FAI CISL Campania.
Alfonso Iannace, farà una panoramica generale di tutte le problematiche che attanagliano gli Enti Delegati, e le tematiche inerenti al settore nonché le iniziative da intraprendere, soprattutto riprendendo e riproponendo i temi affrontati ed approvati nel documento il 14.05.09 dai Delegati Sindacali, ed inviato a tutti gli Enti Delegati.
Inoltre , sarà esaminata l’ipotesi della piattaforma del CCNL di categoria, consegnata ai responsabili aziendali il 18.09.09, i quali hanno provveduto alla relativa illustrazione e consultazione sui cantieri raccogliendo le relative considerazioni per poi passare all’approvazione finale il 6 ottobre a Roma.
Carlo Colarusso, illustrerà il CIRL siglato nel luglio scorso presso l’Assessorato Regionale Agri-foreste a Napoli, in tutte le sue sfaccettature e considerazioni che hanno portato alla sottoscrizione dello stesso.
Inoltre, comunicherà l’esito dell’incontro del 28 u.s. avuto con l’Assessore Regionale Nappi, per le tantissime problematiche della forestazione, legate anche ad alcune circolari che la stessa Regione aveva inviato agli EE.DD. (in merito alle indennità Km ed altro) al recepimento del CIRL, e soprattutto al saldo forestazione 2009 (al quale L’assessore ha preso impegno che Venerdì prossimo in Giunta Delibererà ulteriori finanziamenti agli Enti che hanno provveduto ad inviare i certificati di regolare esecuzione dei lavori).
A conclusione dei lavori, dopo gli interventi dei Delegati (circa 80), scaturirà un documento il quale sarà lo strumento delle iniziative che la FAI CISL di Benevento congiuntamente alla FAI Regionale metterà in campo per portare a soluzione le tante problematiche che ancora affligge il settore e quindi i lavoratori forestali.
fai_cisl_logo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624