“Modelli di corporate governance e responsabilità di amministratori e managers” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, 30 settembre, a partire dalle ore 15.30, presso l’Aula Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali in Via delle Puglie.
L’incontro è organizzato dalla cattedra di Diritto commerciale e dal Dipartimento di Analisi dei Sistemi Economici e Sociali dell’Università degli Studi del Sannio.
Dopo i saluti del rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino; del preside della Facoltà SEA, Massimo Squillante, e del direttore del Dipartimento DASES, Riccardo Realfonzo, relazioneranno: Jennifer G. Hill, professor of Law, University of Sidney; Randall S.Thomas, professor of Law and Business, Vanderbilt University. Presiederà: Andrea Pisani Massamormile, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università L’Orientale.
A seguire una tavola rotonda moderata da Paolo Ricci, ordinario di Economia aziendale dell’Università del Sannio e Manlio Lubrano di Scorpaniello, associato di Diritto commerciale dell’Università del Sannio.
Interverranno: Carlo Amatucci, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università Federico II; Maurizio Irrera, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università del Piemonte Orientale; Gianmaria Palmieri, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università del Molise; Paolo Valensise, associato di Diritto Commerciale dell’Università di Roma Tre; Enrico Laghi, ordinario di Economia Aziendale dell’Università La Sapienza.