Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Quattro Notti, cala il sipario con Servillo, Spaak e De Andrè

Scritto da il 29 agosto 2009 alle 20:47 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si chiuderà domani la XIII edizione di Quattro notti e… più di luna piena, manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Benevento e diretta da Lucio Dalla.
Alle 19.00 al Chiostro di Santa Sofia torna il trio italo-argentino composto dal cantante Peppe Servillo, voce ed anima degli Avion Travel, il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite. A quattro anni di distanza dal loro esordio si esibiranno con un progetto straordinario, Fùtbol, ispirato al libro di Osvaldo Soriano.
Tredici canzoni che hanno come filo conduttore una delle passioni più contagiose per il genere umano, in qualsiasi latitudine si trovi; il calcio, o Fùtbol, come viene chiamato in America Latina, senza la doppia “O” dell’originaria parola anglosassone.
Alle 20.00, all’ Hortus Conclusus, il cartellone proporrà Mozart.. al chiaro di luna Cantata streveza per ottetto misto, con Nando Citarella, Gabriella Aiello, Daniela Tosco, Pino Calabrese.
Sarà un’atmosfera unica quella che Catherine Spaak saprà evocare all’interno dell’Arco del Sacramento, area archeologica inaugurata di recente dopo i lavori di restauro che hanno riportato alla luce un patrimonio unico di beni culturali. Alle ore 21.00 l’attrice sarà la voce recitante de Il Piccolo principe.
Cristiano De Andrè si esibirà in De André canta De André, a Piazza Roma alle ore 22.00. La performance sarà un viaggio fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di suo padre Fabrizio.
La kermesse si chiuderà in musica a Piazza Castello alle 23.00 con Ricky Portera, Max Cottafavi e Gogo Ghidelli che si esibiranno in La notte delle chitarre.
DeGregori_Dalla

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624