A distanza di tre soli giorni dalla vittoriosa partecipazione al Trofeo dei Sanniti di Pietrabbondante l’Accademia Volley ha disputato un nuovo test amichevole sul campo dell’Aito Volley Sarno, prossima avversaria di campionato, e peraltro già alla seconda giornata.
Al cospetto di una formazione ambiziosa che punta ai primi posti della classifica le ragazze di Vittorio Ruscello hanno offerto sprazzi di buon gioco vincendo due dei cinque set disputati seppur nella classica girandola di cambi delle due squadre.
Nel Sarno della ex Accademia Arianna Amati a fare la differenza è la ex S.Giorgio del Sannio Neide Pereira ed appena mister Loparco la fa accomodare in panchina ecco che l’Accademia, dopo aver perso il 1^ set 25-17, si aggiudica il secondo 25-16 con un perentorio break di 10-0 dal 10-11 al 20-11. Poi scende in campo nel Sarno anche l’ultimo arrivo, l’altra brasiliana Santos, e le padrone di casa mostrano i muscoli imponendosi 25-17 e 25-18. Nel tie-break finale si impone l’Accademia 15-7 per un test comunque positivo per le beneventane che concludono così la quarta settimana di preparazione.