Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Stamani la prima riunione sulla società provinciale di gestione rifiuti

Scritto da il 29 luglio 2009 alle 22:38 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, ha partecipato stamani ad una riunione della Commissione del Consiglio provinciale all’ambiente, presieduta da Angelo Capobianco. La riunione era stata convocata con all’ordine del giorno la bozza dello Statuto per la Società provinciale di gestione rifiuti che, secondo un recente provvedimento del Governo, ogni Provincia campana è chiamata ad approvare in tempi brevissimi.
Aceto ha illustrato la posizione dell’Amministrazione Cimitile ed ha discusso con i Consiglieri sulla bozza dello Statuto approntato in sede di Sottosegretariato per l’emergenza rifiuti. I consiglieri provinciali, dal canto loro, hanno avanzato osservazioni e proposte che l’assessore ha recepito, chiedendo solo un breve aggiornamento tecnico per lunedì prossimo al fine di presentare un nuovo testo coordinato. Si conta di chiudere questa fase preliminare prima della seduta del Consiglio provinciale già convocata per il 5 agosto prossimo al fine di portare l’argomento in discussione per quella data in Assemblea.
A margine dei lavori della Commissione si è appreso che l’assessore Aceto sarà domani 30 luglio presso la discarica di Sant’Arcangelo Trimonte con gli alti funzionari Nicola Dell’Acqua e Donato Madone, rispettivamente del Sottosegretariato per l’emergenza rifiuti e della Regione Campania.
aceto2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624