‘Ho letto con poco stupore le dichiarazioni pre-vacanziere che molti si sono affannati a fare sull’idea dell’on. De Girolamo di invitare il Presidente del Consiglio alla festa del PDL di Pietrelcina’. Lo ha dichiarato Nicola Formichella deputato del Popolo della Libertà in una nota inviata alla nostra redazione:
L‘’idea del coordinatore provinciale del PDL è una grande idea in linea con il lavoro che tutta la classe dirigente del nostro partito porta avanti da un anno. La festa del PDL è un modo per ringraziare, coinvolgere, discutere, confrontarsi e passare momenti conviviali con tutti gli elettori sanniti che hanno dato la loro fiducia al Presidente Berlusconi alla scorse politiche (ricordo a memoria di molti che sono stati più del 50%).
I detrattori, tranne Facci che non è sannita e non può saperlo, dovrebbero facilmente capire che nella provincia di Benevento ci sono solo tre luoghi attrezzati per ospitare molte persone: Telese Terme, Pietrelcina e Benevento città. Se escludiamo Telese Terme dove la Festa di partito vorrebbe ripeterla Mastella e Benevento città dove potrebbero presentarsi problemi logistici e di date visti gli altri eventi in programma non resta che Pietrelcina.
I detrattori, Facci compreso, dovrebbero ancora facilmente capire che la presenza del Presidente del Consiglio e l’organizzazione di una Festa dove sono stati invitati anche esponenti dell’opposizione può creare una occasione per far conoscere la nostra terra ad un grande numero di persone. E’ elementare intuire quali ricadute positive potrebbe avere il nostro territorio.
Il consigliere provinciale che si è divertito con argute argomentazioni tra la filosofia politica, i sistemi elettorali e il gossip potrebbe dedicarsi di più all’Ente in cui è stato eletto in modo da dare il suo contributo alla gestione amministrativa della nostra provincia. Tutti ancora aspettiamo che l’Ente provinciale inizi finalmente ad amministrare.
L’on. Mario Pepe, persona di grande cultura e di grande esperienza potrebbe spiegare ai sui compagni di partito che si è eletti per lavorare nelle istituzioni e non per chiacchierare sempre. Poi se si occupa di Santi e di Chiesa ben venga. Da lui siamo disposti ad avere consigli e ad imparare. Se organizza una scuola di formazione per amministratori e dirigenti politici noi tutti saremo presenti quali diligenti discenti’.