Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola di Magistratura, Cimitile: ‘Fondamentale il sostegno della Regione’

Scritto da il 29 luglio 2009 alle 21:45 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

l Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha espresso il suo compiacimento per l’Ordine del giorno del Consiglio regionale della Campania, presieduto da Sandra Lonardo, che all’unanimità ha voluto sostenere la scelta della città Benevento quale sede della Sezione meridionale della Scuola Superiore di Magistratura. «L’iniziativa è tanto più rimarchevole, ha spiegato Cimitile, in questi tempi di acuta crisi economica che quasi quotidianamente propongono la soppressione di sedi di servizio e la chiusura o il ridimensionamento di fabbriche e luoghi di produzione nelle aree interne meridionali.
Il sostegno delle Istituzioni, e massimamente della Regione Campania, per gli sforzi, in primo luogo economici, sostenuti dalla Provincia di Benevento per dotare la Sezione della Scuola della Magistratura di una sede adeguata e prestigiosa, secondo gli impegni assunti nel febbraio 2007 con un apposito protocollo d’intesa, non può che favorire il positivo risultato finale da tutti auspicato che è quello di portare nel Sannio una struttura di altissima qualificazione e prestigio.
Soltanto facendo fronte comune a favore del Sannio, ha proseguito Cimitile, si possono offrire al territorio ed alle popolazioni amministrate opzioni e opportunità di sviluppo socio-economico. Ringrazio, ha concluso il presidente della Provincia, i consiglieri regionali sanniti Lonardo, Ascierto Della Ratta, Colasanto ed Errico per questo importante segnale a favore di Benevento».
cimitile_aniello4

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624