Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Udeur riparte con nuove adesioni, Mastella: ‘Giocheremo d’attacco’

Scritto da il 29 luglio 2009 alle 14:28 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Nuove adesioni al Campanile nel Sannio’ . Questo il tema della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nel quartier generale di Piazza Bissolati . Ad ufficializzare gli ingressi nel partito di diversi esponenti politici del territorio il segretario provinciale Annio Maiatico che ha sottolineato ‘quanto questo stia ad indicare una ripresa forte dell’Udeur che si accompagna allo splendido risultato di Mastella alle elezioni europee’.
Dopo gli addii eccellenti, seguiti al patto di San Valentino firmato da Forza Italia, Udeur e Alleanza Nazionale che aveva portato l’ex ministro in lista nel Pdl alle Europee, la stabilità del partito sembrava minata, invece, la conferenza di oggi ha dimostrato che l’Udeur va avanti per la sua strada riscuotendo consensi.
Tra le adesioni va sicuramente evidenziata quella del consigliere provinciale Nicola Augusto Simeone, attualmente consigliere comunale di minoranza di Fragneto Monforte, revocato dalla Giunta Provinciale e sostituito dal dipietrista Nunzio Pacifico.
Si ricorderà che l’ex esponente dell’Italia dei Valori era stato sconfessato dal partito per non aver agito in linea con le direttive nazionali e locali a partire dalla raccolta di firme per la campagna referendaria contro il Lodo Alfano.
‘La mia non è stata una scelta casuale – ha spiegato Simeone – perché aderire oggi all’Udeur significa rilanciare una vera politica per il Sannio orfano ormai di personaggi che si spendono per il territorio’. L’ex assessore alle Politiche del Lavoro si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: ‘dopo il mio allontanamento – ha chiosato – l’assessorato ha subito una regressione, frutto della volontà di mettersi in mostra in un ruolo che non gli compete da parte di chi non ha conquistato il consenso con il voto degli elettori’. Breve, invece, l’intervento del neo eurodeputato che con fermezza ha ribadito la volontà di giocare d’attacco rispetto ai problemi con la carta della fedeltà al territorio che ha sempre caratterizzato il partito del Campanile. ‘Un territorio – ha aggiunto – che mi ha dimostrato stima ed affetto inaspettati. Rispetto alla città di Benevento se ci dovessero essere le condizioni darò la mia disponibilità ad un’eventuale candidatura alla carica di Sindaco. Per quanto riguarda invece la Festa dell’Udeur in programma a Telese la prima settimana di settembre – ha concluso – ‘non sarà una manifestazione mediatica, ma fatta per ritrovarci e ripartire’.

Nuove adesioni all’Udeur
Annarita Ricci (consigliere comunale di minoranza di Baselice)
Augusto Simeone (consigliere comunale di minoranza di Fragneto Monforte)
Carlo Costanzo (vice sindaco San Marco dei Cavoti)
Alessandro Valente (di San Marco dei Cavori)
Massimo Maddalena (consigliere comunale di Baselice)
Giuseppe Palumbo (di San Marco dei Cavoti)
Donato Costantini (di San Marco dei Cavoti)
Remo Cavoto (consigliere comunale di maggioranza di San Marco dei Cavoti)
Gino Iannace (ex consigliere comunale a San Leucio del Sannio e fratello dell’attuale sindaco Carlo)
Leone Giustino (assessore di San Leucio del Sannio)
Francesco Rosa (assessore di San Leucio del Sannio)

di Adriana Francesca

adesioni_udeur

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624