Interviene nuovamente, oggi, sull’annoso tema della viabilità Fortorina l’On. Erminia Mazzoni, Europarlamentare e componente della Direzione Nazionale Pdl, già consigliere Provinciale, lamentando la mancanza di confronto con l’opposizione su un tema di notevole importanza che ha rappresentato, sin dall’inizio della consiliatura, una delle priorità della sua azione politica.
Con una lettera inviata questa mattina al Presidente della Provincia Aniello Cimitile e al Vicepresidente Antonio Barbieri, l’On. Mazzoni, ha sottolineato:
“In tutte le occasioni in cui ho riproposto il tema della viabilità nel Fortore, soprattutto al fine di intervenire per il recupero dei 6.500.000,00 euro stanziati su mia iniziativa nella Finanziaria 2003 per la Fortorina, avevo ricevuto il vostro impegno a coltivare la mia istanza come priorità adottando nelle procedure il metodo della trasparenza non solo amministrativa ma anche politica, coinvolgendo la sottoscritta, l’opposizione tutta e, attraverso di essa, la comunità interessata!”
“L’annuncio pubblico di bandi e protocolli- prosegue l’On. Mazzoni- in assenza di un confronto anche sulla diversa destinazione della somma citata (che andrebbe non più a finanziare l’ultimo tratto della strada Fortorina bensì uno studio di fattibilità sulla viabilità dell’intero comprensorio), rappresenta una ingiustificata interruzione del costruttivo dialogo istituzionale avviato”.
“Mi auguro vogliate recuperare, prima del 7 luglio, questo vuoto di comunicazione- scrive in conclusione l’On. Mazzoni- socializzando impegni ed obiettivi per dare un segnale di lungimiranza politica.
Se maggioranza ed opposizione sulle cose importanti riescono a non la farsi guerra si potranno raggiungere gli obiettivi . Sono convinta che il Fortore sia una di queste.”