Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Visita di commiato del questore Giuseppe Santoro a Palazzo Mosti

Scritto da il 29 giugno 2009 alle 17:10 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ricevuto dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe questa mattina a Palazzo Mosti il questore, Giuseppe Santoro, che lascerà a giorni la guida della Questura di Benevento, dopo circa tre anni di attività.

“Voglio ringraziare – ha dichiarato il sindaco – il questore Santoro per la proficua collaborazione che ha voluto instaurare con il Comune di Benevento. In ogni momento, e soprattutto nei casi di maggiore attenzione sociale, abbiamo avuto la certezza di poter fidare sulla valida assistenza e sulla sicura guida del dottore Santoro che oggi saluto con l’augurio di un brillante e prosperoso futuro. Credo che non solo tra i rappresentanti istituzionali ma anche all’interno della nostra comunità sarà conservato a lungo il ricordo del prezioso lavoro svolto dal questore Santoro, a cui va il plauso dell’intera città di Benevento”.

“La mia permanenza nel Sannio – ha dichiarato il questore Santoro – è stata caratterizzata dagli ottimi rapporti intrattenuti con la comunità e con le istituzioni. Anche grazie a questa valida sinergia la Polizia di Stato ha ottenuto risultati estremamente positivi nel contrasto e nella prevenzione di episodi criminosi. Sono soddisfatto per il lavoro di tutela dell’ordine pubblico svolto anche nelle fasi particolarmente difficili come l’emergenza rifiuti patita dalla Campania, o nei momenti di contrapposizione ideologica. Molto positiva è stata l’attività di Polizia Giudiziaria che ha prodotto già nel mio primo anno di reggenza, il raddoppio degli arresti e la triplicazione delle denunce. Brillanti obiettivi sono stati raggiunti anche nella contrapposizione al crimine organizzato con la realizzazione di operazioni decisive contro i clan che su Benevento e la sua provincia avevano posto la propria attenzione. Mi congedo da Benevento portando con me un bellissimo ricordo della città e della sua popolazione”.
commiatoquest

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624