Lunedì 6 luglio, alle 17.30, presso il Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici), si terrà l’incontro “Guardare il futuro – idee e proposte per lo sviluppo e la felicità pubblica nel Sannio”.
L’appuntamento, organizzato dalla Diocesi di Benevento – Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, dal centro di cultura Raffaele Calabra e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, conclude la manifestazione “Cives – laboratorio di formazione al Bene Comune”.
Il programma prevede i saluti del presidente del Centro Calabra, Pasquale Gallucci, l’introduzione del direttore dell’ufficio diocesano promotore, Ettore Rossi, e gli interventi di Paolo Rizzi, Direttore Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Luigino Bruni, Docente di Economia Politica presso l’Università Bicocca di Milano. I lavori saranno coordinati da Antonio Assante dell’ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, mentre le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo di Benevento S.E. Mons. Andrea Mugione.