Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valmontone ospita i sanniti “Baroque and Blu Quartet”

Scritto da il 29 giugno 2009 alle 14:46 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Valmontone ospita i sanniti “Baroque and Blu Quartet”

I Baroque and Blu Quartet, formazione costituita da quattro musicisti tutti diplomati presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento, si esibiranno il 3 luglio 2009 alle ore 21 presso il Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone considerato uno dei più grandiosi e importanti monumenti del Seicento della provincia di Roma. Il concerto fa parte della rassegna “Valmontone Classica I Concerti nei luoghi del Barocco Italiano”, organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Giovanile Città di Valmontone (OSGE) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone, è giunta quest’anno alla seconda edizione. La formazione Sannita “Baroque and Blue Quartet” eseguirà musiche di Claude Bolling, musicista e Jazzman francese con uno stile compositivo a metà strada tra la musica barocca e lo swing di Duke Ellington. Ad interpretare la Suite n° 1 di Claude Bollling saranno: Carlo De Matola (flauto), Antonello Rapuano (pianoforte), Giancarlo Sabbatini (batteria, Giuseppe Ciullo (contrabbasso).
La seconda edizione dei Concerti di Valmontone Classica proporrà al pubblico otto giornate di spettacolo che, unendo stili e generi diversi, offriranno agli spettatori una preziosa possibilità di scelta tra gli artisti più rappresentativi dell’attuale panorama nazionale ed internazionale. La Rassegna è stata realizzata in collaborazione con l’Agenzia di organizzazione di eventi musicali GIDARTIST alla quale i musicisti Sanniti sono legati. Direttore Artistico dell’evento il M° Gaetano Falzarano che ha voluto proporre per quest’anno una programmazione “trasversale” con l’obiettivo di proporre contaminazioni stilistiche che tendono a fondere i vari generi musicali. Da qui la scelta di diversi generi (antico e moderno; classica e jazz; colto e popolare; acustico ed elettronico) secondo il principio della fusion.
carlo_de_matola1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624