Dal 3 al 10 giugno, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, la professoressa Lusin Bagla-Gökalp, dell’Universitè d’Orleans, terrà un ciclo di lezioni, in lingua inglese, sul tema “Engineering ethics”. Si tratta di un argomento che necessita di un approccio multidisciplinare con contaminazioni di sociologia del rischio, sociologia del lavoro e filosofia. La dottoressa Bagla-Gökap, sociologa e autrice di numerosi volumi di sociologia delle organizzazioni, è in visita presso l’Università del Sannio nell’ambito del Teaching Staff Mobility dell’LLP/ERASMUS.
Nell’anno accademico 2000-2001, l’Università degli Studi del Sannio partecipò alla realizzazione del programma “Interdisciplinary International Curriculuum On Energy And The Environment Innovative Technologies”.
Le università partner furono: per gli U.S.A.: Pennsylvania State University (Lead), University of Vermont, Colorado School of Mines; per l’ U.E.: University of Orléans
(Lead) FR, University of Naples “Federico II” IT, Università del Sannio, Benevento IT, Universidade Da Beiro Interior, Covilha, PT.
Il programma nacque da un’idea della stessa professoressa Bagla-Gökalp che durante una visita a Benevento siglò un accordo nell’ambito di una cerimonia pubblica riguardante gli scambi internazionali dell’Ateneo sannita.
CALENDARIO LEZIONI:
AULA A5 – FACOLTÀ SEA
Mercoledì 3 giugno: ore 14-16
Giovedì 4 giugno: ore 14-16
Lunedì 8 giugno: ore 16-18
Martedì 9 giugno: ore 9-11 (Aula A10)
Mercoledì 10 giugno: ore 14-16