Si terrà il prossimo lunedì 4 maggio, alle ore 9,30, presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario Arcivescovile di Benevento, il convegno “Media education e bullismo” organizzato dal Centro di cultura dell’Università Cattolica di Benevento in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione del Comune di Benevento.
Introdurrà il lavori Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di cultura di Benevento. Le relazioni sono affidate ad Alessandra Carenzio, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed a Carla De Toma, coordinatrice del progetto di Media education svolto presso le scuole medie del Comune di Benevento nell’anno scolastico 2008/2009. A seguire interverranno i rappresentanti delle scolaresche che hanno avuto l’opportunità di fruire dell’azione formativa messa in campo in questo anno scolastico dal Centro di cultura con il sostegno economico del Comune di Benevento. Sono stati cinque i laboratori svolti rispettivamente nelle scuole medie: Torre, Pascoli, Moscati, Lucarelli e Convitto nazionale di Benevento.
Le conclusione del convegno sono affidate a Luigi Ionico, assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Mario Pedicini, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ed al presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica, Pasquale Gallucci.
Nel corso del convegno verranno illustrati i risultati del progetto promosso dal Comune di Benevento, già presentato nel dicembre scorso e annunciato il piano lavoro predisposto per il prossimo anno scolastico.