I consiglieri comunali Nazzareno Orlando e Antonio Capuano hanno rivolto una interrogazione all’Amministrazione Comunale di Benevento sulla vicenda Informagiovani. L’interrogazione parte dalla erogazione dei fondi regionali destinati al finanziamento delle attività dell’Ufficio in questione.
In passato, rimarcano Orlando e Capuano, esso risultava il fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale, tanto da ricoprire un ruolo capofila provinciale sia per le attività che per i progetti. Oggi invece, l’Informagiovani, nonostante i ripetuti proclami e impegni, risulta depotenziato con una sola unità lavorativa e la mancanza di una sede opportuna.
Alla luce di tutto ciò, Orlando e Captano chiedono all’Amministrazione lumi sull’aggiudicazione dei fondi suddetti, sul rilancio di un ufficio tanto importante (sia potenziamento organico che eventuali corsi di formazione), eventuale trasferimento dell’Informagiovani in un ambito più strategico, se e come si intende realizzare il Forum giovanile a suo tempo avviato con le ACLI.