Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, pallacanestro, il 4 maggio la Finale Interzonale Under 19 al Palatedeschi

Scritto da il 29 aprile 2009 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo anni di stasi, finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro Roma “ha designato Benevento quale sede della Finale Interzonale UNDER 19 MASCHILE tra le squadre vincenti dei campionati di categoria delle Regioni Lazio e Basilicata, assegnando l’organizzazione dell’evento alla società Magic Team.
Per l’importanza della categoria Under 19, attestata dal fatto che in base alle nuove regolamentazioni nei prossimi campionati di Serie C Maschile ogni squadra dovrà presentare a referto almeno 4 giocatori UNDER, l’incontro in programma a Benevento il 4 maggio, con inizio alle ore 18:00, sarà un’importante vetrina per i giovani atleti che prenderanno parte alla contesa, vista anche la sicura presenza di osservatori di società di categoria e prestigio nazionale. Inoltre c’è stata anticipata la presenza di Dirigenti Federali provenienti da Roma, per rimarcare ancora una volta l’importanza della manifestazione.
Ogni anno, manifestazioni come queste risultano essere palcoscenici ideali per i giovani più promettenti del panorama cestistico nazionale, basti pensare a tutti i talenti quali Belinelli, Bargnani e i vari Poeta, Amoroso, che dopo essersi messi in mostra in queste competizioni hanno poi fatto il grande salto verso il basket professionistico.
Manifestazioni del genere danno lustro al lavoro di una Società e di una Provincia sempre più attenta a realizzarsi in uno sport magnifico come la pallacanestro, che ha grande tradizione nelle nostre terre.
palatedeschi_interno

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624