Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Le operazioni dei Carabinieri sul territorio

Scritto da il 28 novembre 2009 alle 20:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella mattinata di oggi, intorno alle 7.00, a Castelvenere, i Carabinieri della stazione di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto Pietro Simone, di 36 anni, originario di Benevento ma residente Castelvenere, meccanico, tossicodipendente, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Benevento, perche’ responsabile di atti persecutori, tentata rapina, tentata estorsione e violenza privata in danno di una donna di 43 anni di Castelvenere. I reati sarebbero stati consumati dal gennaio 2009, quando tra i due si interruppe una relazione sentimentale. Da allora, minacce verbali, pedinamenti, percosse e vari tentativi di impossessarsi di somme di denaro, ingenerando nella vittima uno stato ansioso, inducendola ad avere timore per la propria incolumità.

Nella giornata di oggi a Benevento, i militari del n.o.r. del comando compagnia Carabinieri di Benevento, nel corso di servizio straordinario del territorio, finalizzato a prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, hanno deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica quattro giovani: C.F. 27enne di Airola; L.G. 32enne di Benevento; B.G. 23enne di Benevento e R.A. 33enne pure del capoluogo. I ragazzi, nell’ arco delle prime ore della mattinata odierna, nelle vie centrali del capoluogo, sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica, accertata mediante l’utilizzo di specifica apparecchiatura.

Nella giornata di oggi a, a San Giorgio del Sannio, i militari della locale stazione, durante il corso di mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica, dopo una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per il reato di inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori, i coniugi: M. G. 50enne di San Nazzaro e D.C.A., 46enne. I due, in qualità di esercenti la potestà genitoriale del figlio minore hanno omesso, senza giustificato motivo, di fargli frequentare la scuola dell’obbligo, pur essendo questi regolarmente iscritto alla scuola media in San giorgio del Sannio.

Nella mattinata di oggi, intorno alle 9.00, a Melizzano, i militari dipendenti della stazione Carabinieri di Frasso Telesino, a conclusione di attività investigativa finalizzata al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per reato di detenzione al fine di spaccio, Luigino Grasso, di anni 26, originario di Caserta ma residente a Melizzano, celibe, nullafacente, incensurato. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente marijuana per un peso di grammi 7,65, un bilancino di precisione ed un foglio con acronimi indicanti somme di denaro che l’uomo aveva occultato sopra un mobile della propria camera da letto. La droga ed il materiale sono stati sequestrati. L’ arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
3 DSC05298

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624