Domani, con inizio alle ore 9,30, presso il Ristorante “La Rossella” di C/da Torrepalazzo in Torrecuso (BN), si terrà il 9° Congresso provinciale della UIL Pensionati di Benevento.
Appuntamento importante nel momento in cui proprio le politiche sociali e degli anziani sono al centro del dibattito a causa della mancanza di risorse per far fronte a tutte le necessità del ns. Paese, tenuto conto che la popolazione invecchia sempre di più.
Hanno assicurato la loro presenza il segretario regionale della UIL Pensionati Campania Ernesto Festa, il segretario generale della UIL di Benevento Fioravante Bosco, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Benevento Luigi Scarinzi e l’assessore alle politiche sociali della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri. Previsti anche gli interventi dei rappresentanti dei pensionati della CGIL ed ella CISL di Benevento.
Il segretario responsabile della UIL Pensionati di Benevento, Vinicio Fava, tiene a precisare che: “L’evoluzione delle politiche economiche, sociali e sanitarie, così come il progressivo ridimensionamento delle risorse disponibili, impongono di prestare particolare attenzione nel rivendicare i giusti diritti di tutti i cittadini. La UIL pensionati di Benevento, nel suo cammino, intende essere lo strumento per evitare che i pensionati, i giovani e chi soffre in questa società siano relegati nel dimenticatoio di una politica sempre più lontana dalle esigenze del cittadino”.