«Stiamo valutando le proposte pervenute per la vicende delle Autolinee Izzo. Avremo tra poche ore un incontro in Prefettura per definire l’assetto dei dipendenti della Società ed assicurare la non interruzione del servizio con il 30 settembre prossimo. Non è corretto anticipare le conclusioni del lavoro frenetico di questi ultimi giorni, per il quale ringrazio sin d’ora Prefettura e Sindacati, ma credo di poter dire già che il servizio pubblico non sarà cancellato».
E’ quanto ha dichiarato l’assessore provinciale Gianvito Bello a margine della riunione odierna dell’Osservatorio provinciale sui trasporti presso la sede della Provincia, presieduto da lui stesso. All’incontro hanno partecipato il consigliere provinciale Michele Maddalena, il segretario della FILT CGIL, Finozzi, il segretario provinciale FIT CISL, Fantasia, i rappresentanti delle Aziende di trasporto Angrisani e Rispoli, il responsabile dell’associazione dei pendolari sanniti, Corona, della Camera di Commercio, Pastore, e dell’Unione industriali, Chianiello.
L’Osservatorio, riunitosi oggi dopo la decisione istitutiva del Consiglio provinciale, si occuperà del monitoraggio del servizio dei trasporti pubblico e della rilevazione dei dati sui flussi dell’utenza al fine di elaborare strategie e proposte di miglioramento del servizio medesimo rispetto ai bisogni della collettività. Bello ha ricordato che compito primario dell’Osservatorio sarà in questa fase quello di procedere ad elaborare una proposta di revisione del Piano provinciale dei trasporti al fine di razionalizzarlo e renderlo più efficiente nei confronti dell’utenza, secondo la più volte dichiarata volontà dell’assessorato.
In una dichiarazione, Bello ha ringraziato quanti lavoreranno nell’Osservatorio per contribuire a voltare finalmente pagina nel Sannio per un servizio, quello del trasporto pubblico locale, che è sicuramente non all’altezza delle aspettative e dei bisogni dei cittadini.