Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Quattro notti, Alessandro Preziosi apre la terza serata della rassegna

Scritto da il 28 agosto 2009 alle 11:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Spetta ad Alessandro Preziosi aprire il terzo giorno della XIII edizione di Quattro notti e…più di luna piena.
L’attore, infatti, è il protagonista di Fermando Pessoa il re degli interstizi, presso il Chiostro di Santa Sofia, alle 19.00.

Alle 19.45 lo splendido Arco di Traiano di Benevento fa da cornice alla performance di Antonio Forcellino e Marco Alemanno, dal titolo L’Arco di Traiano: Storia di Pietra, brani tratti da Memorie di Adriano di M. Yourcenar.

Le emozioni che evoca l’ Hortus Conclusus sono il contesto ideale per Ginestra Paladino, che si esibirà, alle 20.30, nello spettacolo La Rivoluzione siamo noi, lettura concerto con testi di testi di F.Kahio, M. Yourcenar, O.Fallaci, V.Woolf, P.Smith, A.Merini.

Alle 21.30 spazio alla musica.
John De Leo presenta, presso l’Arena Arco del Sacramento, Zolfo, concerto omaggio allo scrittore siciliano Leonardo Sciascia.

Alle 22.00 Benevento accoglie un’ icona della musica leggera: Ornella Vanoni.
Reduce dal successo del suo Più di Me tour 2009, che l’ ha vista protagonista nei principali teatri italiani la scorsa primavera, la celebre cantante si esibisce in piazza Roma, nel cuore del centro storico.

La serata si chiuderà con un’atmosfera multietnica, grazie all’Orchestra di Piazza Vittorio che si esibirà alle ore 23.00 in Piazza Castello.

Da non dimenticare, inoltre, l’appuntamento, presso il noce centrale della Villa Comunale, con lo stage di lavorazione ceramica, a cura di Marcello Aversa, dedicato ai ragazzi dai sette anni in su.
preziosi_alessandro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624