Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inaugurata la mostra fotografica ‘Incantieri’ di Luigi La Monaca

Scritto da il 28 agosto 2009 alle 10:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inaugurata ieri sera, la mostra: “Incantieri – Benevento in Movimento”; mostra fotografica di Luigi La Monaca voluta dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento e allestita presso Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi. A tagliare il nastro il Sindaco di Benevento Ing. Fausto Pepe, l’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco di Benevento Avv. Raffaele Del Vecchio e l’autore della mostra Luigi La Monaca. Un telegramma di auguri è giunto da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Damiano che, per motivi di lavoro, non ha potuto partecipare all’inaugurazione della mostra da lui voluta fortemente. Il Primo cittadino di Benevento è rimasto entusiasta dell’ iniziativa e ha commentato: ” Di queste mostre ne dovremo fare altre per mostrare ai nostri concittadini tutte le opere che questa Amministrazione ha messo in cantiere è sta portando a termine – continua Pepe – un particolare complimento all’Assessore Damiano e a Gigi La Monaca per aver saputo interpretare a pieno lo sviluppo della nostra città”.
Presenti alla cerimonia inaugurale numerosi consiglieri e assessori comunali e autorità cittadine e provinciali. La mostra, allestita magistralmente da Lucietta Cilenti e Sabrina Iadarola della LS Menagement, sarà fruibile dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22 fino al 30 agosto. Protagonisti dell’esposizione sono i numerosi cantieri avviati dal Comune di Benevento per la valorizzazione del territorio cittadino; 19 pannelli danno vita alla mostra organizzata in collaborazione con Radio Città Comunication.
Un fastidioso “balck out” ha ritardato di circa due ore la fruibilità della mostra, solo alle 20.00 è stato possibile aprire i locali al pubblico che, nel giro di due ore, ha lettralmente assediato i locali di Palazzo Paolo V; sul registro delle presenze figurano già più di mille visitatori. La mostra, per volontà del Sindaco e dello stesso autore, è stata dedicata a tutte le vittime del lavoro, le così dette “morti bianche”, con l’auspicio che questo triste problema sociale sia debellato al più presto con il rispetto delle norme di sicurezza e con maggiori controlli da parte degli organi competenti. Un messaggio sociale che parte da Benevento per non far dimenticare tutti coloro che sul lavoro perdono o rischiano di perdere la propria vita.
taglio_nastro_incantieri

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624