Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, al via la campagna ‘Estate sicura contro l’emergenza caldo’

Scritto da il 28 luglio 2009 alle 21:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli Assessorati alla Sanità e alla Protezione Civile del Comune di Apice, in collaborazione con l’Associazione di volontariato “P. A. – L.A.R.A.B.A”, hanno avviato in questi giorni la campagna “Estate sicura 2009” – Emergenza Caldo: consigli pratici per limitare i disagi.
La campagna si è caratterizzata con la distribuzione di 1100 opuscoli informativi inviati alle famiglie di Apice, nei cui nuclei familiari erano presenti minori e ultra 65enni; attraverso il citato opuscolo si consigliano le misure precauzionali più opportune da adottare al fine di affrontare al meglio la calura estiva.
“Sono dei consigli pratici, utili soprattutto ai bambini, agli anziani e a quelle persone affette da patologie croniche, in modo particolare diabetici, o con malattie cardiovascolari e respiratorie – ha affermato l’Assessore alla Protezione Civile Gerardo Pellino; la speranza è che tale opuscolo possa realmente tornare utile a tutta la popolazione a “rischio” del territorio Apicese. Un’iniziativa – ha concluso Pellino – nata dalle continue richieste di attenzione pervenuteci dalla Regione Campania attraverso il Settore Programmazione Interventi della Protezione Civile sul Territorio”.
Il vademecum, impaginato presso la Pubblica Assistenza L.A.R.A.B.A., scaricabile anche dal sito www.comune.apice.bn.it, è stato finanziato interamente da sei esercizi commerciali presenti sul territorio apicese; quindi senza alcun onere per l’ente comunale.
caldo_emergenza

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624