Il Maggiore Gerardo Nocera lascia oggi il Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento per andare a ricoprire il nuovo prestigioso incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Avellino.
L’Ufficiale, originario della provincia di Salerno, era giunto nel Sannio proveniente dalla Compagnia di Cosenza nel 2003 e durante la sua permanenza al locale Nucleo di Polizia Tributaria ha raggiunto lusinghieri ed importanti risultati di servizio, alcuni dei quali di rilevanza nazionale, in tutti i principali settori di interesse per le fiamme gialle.
All’Ufficiale Superiore, in possesso di due lauree e di un master di specializzazione, nel periodo trascorso a Benevento sono stati tributati numerosi encomi ed elogi di carattere morale per lodevole comportamento in servizio.
Il Comando del Nucleo PT di Benevento sarà retto temporaneamente fino all’arrivo del Ten. Col. Francesco Saponaro, attualmente Comandante del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, dal Capitano Salvatore Borrelli già in forza al Nucleo PT di Benevento, quale Comandante della Sezione Tutela Economia.
Nella breve cerimonia di commiato il maggiore Nocera ha rivolto un ringraziamento ai propri collaboratori, all’Autorità Giudiziaria, alla Prefettura, alle altre Forze di Polizia e agli organi di informazione per la disponibilità ricevuta. A sua volta il Comandante Provinciale Col. Gianni Palmacci nel salutare l’Ufficiale dipendente ha espresso parole di apprezzamento per la preziosa collaborazione fornita in questi ultimi anni.