Il Career Day 2009 si è concluso con un bilancio di circa 450 curricula consegnati alle aziende. Una job fair dedicata agli incontri tra aziende e giovani in cerca di lavoro si è svolta il ieri, 27 maggio, presso il Chiostro San Domenico di Benevento. L’evento è stato organizzato dalla Strive Marketing e Comunicazione e dall’Associazione Universitaria “Centro Università” con il patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio, del Progetto Orius Orientamento dell’Università del Sannio e dall’Associazione Futuridea.
È stato registrato un buon afflusso di studenti sia presso le postazioni delle aziende collocate all’interno del chiostro, che al workshop di orientamento al lavoro, in cui sono intervenuti il rettore Filippo Bencardino, il presidente di Futuridea, Carmine Nardone; Antonio Campese, consigliere della Camera di Commercio di Benevento, l’assessore alle Politiche sociali e della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi; Giuliana Franciosa, coordinatrice EuroGuidance Italy, e Francesco Vespasiano, delegato all’Orientamento dell’Università degli Studi del Sannio.
Durante la giornata si sono svolti anche i colloqui di selezione tenuti direttamente dai responsabili delle diverse aziende presenti.