Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cinque per mille, l’appello della Misericordia per sostenere i progetti dell’associazione

Scritto da il 28 aprile 2009 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

misericordia_presidente1I volontari della Misericordia di Benevento lanciano un appello alla popolazione, in vista della prossima dichiarazione dei redditi, a donare il “5 x mille”. Infatti, anche quest’anno lo Stato rinuncia ad una piccola parte delle tasse, che i contribuenti devono versare, dando la possibilità alle Associazioni di beneficiare di questa quota.
Alla Misericordia di Benevento, che ha avviato lo scorso anno il progetto per allestire una sua ambulanza ad “Unità Rianimativa Pediatrica Neonatale”, nei mesi scorsi, è stata erogata la quota relativa al “5 x mille” dell’anno 2006, pari a circa quindicimila euro a questa si è aggiunto il contributo della Società Benevento Calcio pari a tremila euro, il ricavato del Trofeo Interforze di circa quattromila euro e di alcuni cittadini che ha fatto raggiungere la cifra di circa ventimila euro. Nonostante il costo totale dell’attrezzatura sia di circa quarantamila euro, entro la fine di maggio ne sarà già istallata una parte con i fondi disponibili.
Ma i progetti della Misericordia di Benevento non si fermano qui, infatti a causa del tragico evento sismico che ha colpito la popolazione abruzzese, quest’ultima intende attuare un progetto che permetta di donare ad una o più scuole materiale informatico quale computer, videoproiettore per continuare a svolgere le attività didattiche interrotte. Perché ciò possa essere reso possibile la Misericordia intende usare parte dei fondi che perverranno dal “5 x mille” anche per sostenere questo progetto, l’appello è di segnalare in occasione della prossima dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è “92005780629”. Anche coloro che non hanno tributi da versare possono ugualmente effettuare la segnalazione che aumenta la suddivisione dei fondi. “Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che negli anni precedenti hanno voluto segnalare nella dichiarazione dei redditi la Misericordia di Benevento ed hanno cosi donato il 5 x mille – dice il Presidente Angelo Iacoviello – e speriamo che ripetano anche quest’anno questo nobile e gratuito gesto, scrivendo il numero di codice fiscale 92005780629 nella dichiarazione dei redditi. Rinnovo, pertanto, l’appello anche per quest’anno, per poter realizzare al più presto i progetti in cantiere, e invito anche tutti coloro che hanno qualche ora libera ad aggregarsi a noi per poter svolgere una attività di volontariato in favore delle persone bisognose, dei più deboli e di tutti coloro che hanno bisogna di assistenza o soccorso”. Per ogni informazione ci si può recare presso la sede della Misericordia di Benevento in via dei Longobardi 5 oppure telefonare ai numeri 0824-24069 o 333-8664467.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624