Nella serata di ieri, a Cerreto Sannita, i Carabinieri della locale Stazione nel corso dei servizi predisposti per il controllo del territorio hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, senza fissa dimora di 34 anni, per non aver ottemperato all’ordine di espulsione dall’Italia emesso dal Questore di Benevento il 17 ottobre scorso. L’uomo è stato accompagnato alla locale Casa Circondariale.
Nella giornata di oggi, a Tocco Caudio, i Carabinieri della Stazione di Cautano hanno tratto in arresto Mario Luciano Molinaro, 33 enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento, dovendo espiare la pena di mesi 8 e 12 giorni di reclusione per l’inosservanza degli obblighi impostigli dalla Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di Benevento.
Nella giornata di oggi, a Tocco Caudio, i Carabinieri della Stazione di Cautano hanno deferito in stato di libertà F.C. un pregiudicato 32 enne di Torrecuso, poichè ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e commercio di prodotti con marchi contraffatti. Infatti, i militari a seguito di perquisizione hanno rinvenuto nella sua abitazione vari capi di abbigliamento di note marche griffate del valore di circa 20 mila euro. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro.
A Montesarchio, questa mattina in corso Caudino, i Carabinieri hanno rinvenuto una donna, di 26 anni, deceduta nella sua abitazione e il marito, 29enne, privo di sensi ed in gravi condizioni è stato ricoverato all’ospedale Rummo di Benevento in prognosi riservata. Sono in corso le indagini del caso, sui corpi non sono stati rilevati segni di violenza. L’ipotesi più accreditata è un’intossicazione per esalazione di monossido di carbonio atteso anche che è stato trovato nell’abitazione un braciere ancora caldo usato per il riscaldamento. Nei prossimi giorni sarà effettuato l’esame autoptico per stabilire le cause della morte della giovane rumena.
Questa notte a Bucciano si è sviluppato un incendio che ha interessato una Fiat 500 (del 1992) di proprietà di una donna, 52 enne del luogo. L’incendio si è propagato anche ad una Fiat punto ed Hyundai Atos parcheggiate nelle immediate adiacenze. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea coadiuvati dai militari della locale Arma che stanno effettuando i dovuti accertamenti per stabilirne le cause.
A Benevento, questa mattina, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzato a reprimere reati ambientali, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà una donna di 77 anni poiché sorpresa dagli stessi militari mentre, nel cortile della propria abitazione, era intenta ad incendiare rifiuti domestici e sterpaglie, provocando fumi pericolosi che hanno investito le abitazioni circostanti e la pubblica via.