Nella seconda di campionato arriva la prima vittoria stagionale: 3-2 contro l’UISP Pozzuoli. Vittoria insperata, con le previsioni della vigilia orientate per la sconfitta interna. Grinta e concentrazione ad altissimi livelli hanno consentito di ribaltare siffatto pronostico e di superare il più quotato avversario. Resta il rammarico di non aver vinto 3-0 / 3-1 : la vittoria dei primi due set e il match point al quarto set non sono stati sfruttati a pieno.
Resta l’esaltante prestazione. E così alla seconda di campionato sono dietro almeno tre squadre. Sarà questo il motivo dominante dell’intero campionato : ogni punto, ogni set conquistati potranno essere determinanti per il “difficile obiettivo salvezza”. Ritornando alla gara interna contro l’UISP Pozzuoli, sestetto di partenza schierato da mister Degemmis è stato il seguente: Mary Jò Carcas alzatrice, Adriana Cappelluzzo e Jessica De Cristofaro centrali, Elena De Figlio – Valentina e Melania Catillo schiacciatrici. Sara De Cristofaro libero.
Entrata nel corso della gara Veronica Petito. Non entrate Miky Tretola, Margherita De Luca e Adele Degemmis. Sabato 31 ottobre trasferta a Caserta contro la formazione del Volalto, tra le più autorevoli pretendenti alla vittoria finale e promozione in B2.