Proseguono le proiezioni dei cortometraggi della seconda edizione di ArTelesia Festival, il concorso internazionale del cortometraggio in programma dal 27 al 29 nel magnifico scenario delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme.
È di scena sul palcoscenico telesino la giovane cantante sannita Giuliana Danzè, reduce dal successo del programma Rai Ti lascio una canzone. Dopo Patrizio Rispo e Franco Javarone è la volta di Francesco Paolantoni, l’attore napoletano noto al grande pubblico per la sua partecipazione a programmi cult quali indietro tutta, quelli che il calcio, l’ottavo nano, mai dire gol, per aver recitato in film come L’amore Molesto di Mario Martone, Liberate i pesci di Cristina Comencini, Terra bruciata di Fabio Segatori, Baci Abbracci di Paolo Virzì e per le sue numerose collaborazioni in teatro con Vincenzo Salemme, Giobbe Covatta, Stefano Sarcinelli, Serena Dandini e Andrea Camilleri. Interverranno inoltre il regista Dante Majorana e l’attrice e regista Cinese Momò Majorana per la presentazione del loro ultimo lavoro.
Nel corso della serata riconoscimenti ArTelesia Festival per Sandra Lonardo Mastella (Presidente del Consiglio Regionale della Campania), per Antonio Conte (Studioso e critico storico) e per l’azienda CMA Auto. Al Dopofestival ospite Rosario Verde indimenticato protagonista di Telegaribaldi e del programma comico Rai Convenscion. A seguire spettacolo musicale degli Spassatiempo. Proseguono inoltre le personali di Franco Javarone, Nicola Gelormino, Salvatore Troiano e il work shop cinema curato da ilcorto.it e dalla cinema fiction. Spazio acnche alla letteratura con la presentazione dei libri di Emilio Bove e Maria Pia Selvaggio e all’enogastronomia locale con i percorsi del Gusto. L’ingresso al pubblico è completamente gratuito.