Dopo Serena Grandi, Rosa Pianeta e Franco Pistoni, domani sera al Telesia Film Festival, ancora una madrina d’eccezione. Alle Antiche Terme Jacobelli, presentata da Marina Suma, ci sarà Deborah Caprioglio.
L’attrice, per la prima volta nel Sannio, fu conosciuta dal gran pubblico per l’interpretazione da protagonista del film Paprika (1991), diretto da Tinto Brass.
Dopo il giallo “Spiando Marina” ed il comico “Saint Tropez – Saint Tropez”, entrambi girati nel 1992, l’attrice nata a Mestre nel 1968, cambiò totalmente registro e dal 1994, dopo aver recitato in un ruolo drammatico in “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi, decise di abbandonare l’immagine della ragazza procace e sensuale e di dedicarsi maggiormente alle serie TV ed anche al teatro.
Ha recitato, infatti, in numerose miniserie televisive, ha affiancato Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica su Canale 5, ha partecipato a Mezzogiorno in famiglia e alla quinta edizione del reality show L’Isola dei famosi su Rai 2.
“Solo un padre” di Luca Lucini, invece, è la pellicola in proiezione domani sera con l’intervento del regista. Il film, che nel cast annovera: Luca Argentero, Claudia Pandolfi, Diane Fleri e Sara D’Amario, è la metafora sottotraccia della rinascita emotiva di Carlo, un giovane padre, rimasto vedovo proprio alla nascita della piccola Sofia.
Nel suo mondo non sembra davvero esserci spazio per altro. Lui è un papà tanto premuroso quanto inesperto. E, nonostante gli improbabili appuntamenti che organizzano i suoi amici ansiosi di trovargli una compagna, la sua vita va già benissimo. Ma un giorno le sue certezze vacillano. Tutto accade quando, per caso, il giovane incontra la fragile ma entusiasta Camille (Diane Fleri), che lo fa rinascere e gli consente di capire il senso profondo dell’essere padre.
Mercoledì 29, serata di chiusura della X edizione del Telesia Film Festival, toccherà a “Ex” di Fausto Brizzi, pellicola dal cast stellare, con ospiti Gianmarco Tognazzi e Gino Rivieccio.
L’appuntamento delle Antiche Terme Jacobelli è organizzato dal Cinema Modernissimo in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.
Per altre informazioni si possono visitare i siti internet www.prolocotelesia.netsons.org e www.telesiafilmfestival.it, oppure telefonare allo 0824 976106.