“Debbo chiarire una volta per tutte: la scelta di tenere la festa del PdL a Pietrelcina, paese natio di Padre Pio, è legata alla sola volontà di porre l’attenzione su un comprensorio che, per la propria vocazione turistico-religiosa, può e deve costituire un volano di sviluppo per il Sannio e le zone interne della Campania”.
Così il deputato e coordinatore provinciale del PdL di Benevento, Nunzia De Girolamo. “Senza dimenticare, poi, che nel Sannio non sono tanti i centri che hanno capacità ricettiva”,
aggiunge il responsabile provinciale del PdL. “Sono veramente stanca delle strumentalizzazioni, a Pietrelcina terremo una festa di Partito che non deve essere assolutamente confusa con le questioni di fede o religione. Se poi i nostri illustri ospiti vorranno visitare i luoghi sacri sarà una scelta
esclusivamente personale”, spiega l’onorevole De Girolamo.
La quale, poi, a proposito dell’Appunto di Facci su Il Giornale, prosegue: “Facci è un
giornalista controcorrente. Sarei lieta se venisse a moderare, a Pietrelcina, uno dei dibattiti che organizzeremo”. La coordinatrice berlusconiana ipotizza anche quale possa essere il dibattito:
“Quello sulle donne, sulla bravura e la capacità delle donne in politica.
Così Facci potrà verificare personalmente che nel PdL ci sono donne che hanno meriti e competenze e, soprattutto, che la festa di Pietrelcina non sarà una parata ma un momento di confronto per elaborare proposte per il Sud e per lo sviluppo del Sannio. Spero solo che Filippo Facci accetti l’invito per arricchire, con i suoi ‘appunti’, la festa del PdL”.